Progetto Caduceo

left.jpg Torna indietro.

SCHEDE TERAPEUTICHE

INFEZIONE FOCALE NORMALE E SUBDOLA

Sommario



Importante: quanto qui proposto fa parte di un approccio olistico alla malattia, pertanto relativamente nuovo, che si è dimostrato efficace. Non asseriamo, con questo, che queste scoperte siano state scientificamente confermate e che rappresentino la verità in assoluto. Vi incoraggiamo perciò a studiare, sperimentare, e trovare la verità da voi stessi.

Ricordiamo che le informazioni fornite sono ad esclusivo scopo informativo e non sostituiscono il medico a cui bisogna rivolgersi per i problemi relativi alla salute.


Definizioni up.jpg

Mentre l'infezione è un processo infiammatorio dovuto ad una causa interna (germe, ecc.) oppure esterna (ustione, ecc.), si intende con infezione focale un focolaio infettivo, generalmente localizzato nella bocca o nei denti, che genera granulomi, osteiti, gengiviti, ecc.

Esiste, purtroppo, anche se sconosciuta, l'infezione focale subdola, dovuta ai residui microbici o batterici di un granuloma, una tonsillite, un'infezione alla gola o altra infezione che si pensava sconfitta (generalmente mediante antibiotici), ma non lo è stata completamente.

Un minima quantità di germi si sono annidati da qualche parte (solitamente alla base del cervello) e sono assai difficili da rintracciare con le diagnosi mediche tradizionali. Si ritiene che questo insediamento, che prevede il superamento della barriera emato-encefalica, venga reso possibile dalla presenza del Mercurio.

L'organismo cerca in tutti i modi difendersi adeguatamente, ma impegna una parte della suo potenziale energetico. Per questo motivo, in presenza di infezione focale, si può anche riscontrare della noradrenalina nel sangue.

I focolai, come zone di permanente disturbo, bloccano la regolazione dell'organismo, che rappresenta il presupposto per una valida terapia biologica. La presenza di focolai può modificare o sostenere malattie o processi patologici che si presentano anche lontano dal focolaio.

Solitamente, in presenza di un'infezione focale subdola, si riscontra un livello anomalo di noradrenalina nel sangue; una sostanza che indica la presenza di un lavoro organico interno per combattere qualcosa di pericoloso.

Attenzione: le infezioni focali subdole, sono più frequenti di quello che si potrebbe pensare e creano delle problematiche che, solitamente, la medicina ufficiale non riesce a guarire. Abbiamo riscontrato come spesso la leucemia e l'infezione da Candida possano essere ricondotte a questo tipo di focolaio infiammatorio.

Nei nostri esami abbiamo notato che tale infezione risiede quasi sempre alla base del cervello ed avvelena i nervi che escono dal medesimo nelle sue vicinanze. Appare evidente come gli organi correlati a tali nervi non possano più funzionare nel modo dovuto.


graffa.gif   graffa.gif

APPROCCIO MEDICO UFFICIALE up.jpg

Terapia: è rivolta esclusivamente alle infezioni focali di origine buccale. Prevede innanzitutto l'eliminazione dei focolai infettivi e, qualora necessario, medicamenti antinfettivi.

Non vengono previste cure per le infezioni focali subdole, in quanto questa possibilità non viene neppure considerata.


graffa.gif   graffa.gif

APPROCCIO OLISTICO up.jpg

Per le infezioni focali bucco-dentarie l'approccio segue quello medico ufficiale, per quelle di tipo subdolo la Terapia: si avvale, a secondo del caso, di uno dei seguenti prodotti:

  • Granuloma dentis, injeel forte D 200, della ditta Heel (valido quasi sempre).
  • Cantharis injeel forte, della ditta Heel (valido quando non lo è il Granuloma dentis).
  • Phosphorus similiaplex N, della ditta Pascoe (valido quando non lo sono gli altri due, generalmente è valido nei casi in cui l'infezione focale è la causa di un indebolimento del Sistema Immunitario che ha permesso alla Candida Albicans di proliferare causando l'omonima infezione).

I prodotti della Heel vanno assunti a bocca pulita (vedi sotto), dopo averli agitati molto bene. Solitamente sono sufficienti cinque fialette, una ogni cinque giorni.

Il Phosphorus similiaplex N va assunto in ragione di 15 gocce tre volte al dì, in poca acqua, almeno 10 minuti prima dei pasti principali.

Bocca pulita. Significa che nella bocca non deve essere entrato nulla da almeno un'ora, e non entrerà nulla per un'altra ora.

left.jpg Torna indietro.


"procaduceo.org"
Una proposta per un approccio olistico alla diagnosi ed alla terapia.